Tisane dimagranti per il benessere e la forma

Motivazione e Ispirazione per il benessere e la forma fisica

Tisane dimagranti per il benessere e la forma

 

Bere qualche tazza di una delle squisite tisane dimagranti disponibili in commercio può essere un ottimo alleato del peso forma e del benessere.

Le tisane dimagranti, naturali e fatte con ingredienti di alta qualità, aiutano ad eliminare le tossine e così a depurare l’organismo.

A seconda delle erbe che contengono, le tisane dimagranti hanno molte proprietà ed effetti benefici: possono essere depurative, rilassanti, tonificanti, snellenti.

Se l’assunzione di tisane dimagranti è associata ad un’alimentazione corretta ed equilibrata si possono ottenete ottimi risultati in termini di dimagrimento e perdita di peso.

Molto più che una semplice bevanda, le tisane dimagranti costituiscono un concentrato di vitamine, minerali e altri principi attivi benefici.

Bere una tisana a metà mattina o a metà pomeriggio, oltre ad attenuare il senso di fame, aiuta a pulire gli organi e ad idratare l’organismo aiutandolo a smaltire i liquidi in eccesso.

 

Alcune tisane dimagranti contengono determinare proprietà che aiutano ad incrementare il buon funzionamento del metabolismo: elemento fondamentale per perdere peso.

Fra le bevande che consiglio, anche il tè verde è un ottimo alleato per incrementare il funzionamento del metabolismo e quindi del dimagrimento. Puoi abbinare alcuni ingredienti naturali, generalmente utilizzati per preparare ottime tisane dimagranti, ad una tazza di tè verde. Ad esempio se ricevi qualcuno per il tè, puoi aggiungere alcuni calici di ibisco nella teiera: in questo modo darai anche un tocco di raffinatezza in più all’evento.

E’ importante preparare con cura le tisane dimagranti lasciando in infusione le erbe il tempo necessario per rilasciare tutti i principi attivi contenuti nelle erbe.Alcuni tipi di tisane vanno consumate sul momento per ottimizzarne gli effetti benefici.

Se prepari delle tisane dimagranti costituite per lo più da foglie o erbe ti consiglio di metterne un cucchiaino in una tazza d’acqua calda e di lasciare in infusione per circa 10 minuti a seconda degli ingredienti utilizzati.

Se invece vuoi preparare un decotto a base di bacche, radici e semi ti suggerisco di versare questi ingredienti direttamente in un pentolino e aggiungere acqua fredda. Porta ad ebollizione e dopo circa 5 minuti spegni il

 

fuoco. Lascia riposare il decotto con un coperchio per circa 10 minuti a seconda degli ingredienti utilizzati.

  • Ciliegie:

Per una bevanda utile a depurare l’organismo e sgonfiare utilizza noccioli delle ciliegie essiccati. Questa bevanda è un ottimo rimedio naturale per aiutare le vie urinarie.

Preparazione:

Una volta che hai fatto essiccare i noccioli di ciliegie in un luogo fresco e asciutto per un paio di giorni, lasciali a bagno per una notte. Il giorno dopo fai bollire i noccioli per 10 minuti e lasciali in infusione per 20 minuti. Dovresti usare 50 gr. di noccioli per ogni litro d’acqua e bere questo composto tre volte al giorno (dopo ogni pasto) per circa due settimane.

  • Ibisco:

L’ibisco è un potente antiossidante ed è un ottimo alleato in caso alta pressione sanguigna.

 

Questa tisana è costituita dai calici del fiore di ibisco e contrasta l’azione dei radicali liberi, principale causa di invecchiamento. Gli antiossidanti combattono e prevengono l’insorgere di reazioni infiammatorie. Le reazioni infiammatorie – se croniche – hanno effetti dannosi sulla salute e contribuiscono all’accumulo di peso.

Preparazione:

Metti i calici del fiore di ibisco in una teiera, aggiungi acqua bollente e lascia in infusione per almeno 5 minuti. Versa in una tazza e aggiungi un cucchiaino di miele (preferibilmente biologico).

  • Anice stellato:

Si chiama anice stellato proprio perché il frutto legnoso prodotto dalla pianta di anice ha la caratteristica forma di una stella.

I semi contenuti all’interno dell’anice stellato sono ricchi di sostanze benefiche e stimolanti per la circolazione

 

sanguigna e sono quindi un ottimo rimedio naturale per contrastare la cellulite.

Preparazione:

Con dell’acqua calda scalda una teiera. Metti nella teiera un cucchiaino di tè verde, un bastoncino di cannella e 8 stelle di anice. Aggiungi acqua bollente e lascia in infusione per 2 minuti. Puoi gustare questa bevanda fra un pasto e l’altro per spezzare il senso di fame.

Sono moltissime le tisane dimagranti che puoi preparare con ingredienti semplici ma di qualità dai molteplici effetti benefici per la salute e la forma fisica.

Puoi utilizzare la melissa, il tiglio, lo zenzero, il cedro e molte altre piante e frutti naturali. Puoi scegliere di consumare le stesse erbe per alcuni giorni di seguito oppure puoi diversificare le tisane dimagranti alternando varie miscele secondo il tuo gusto.

Ricorda che per perdere peso dovresti sempre associare queste tisane dimagranti ad un programma alimentare disintossicante e ad un po’ di esercizio fisico fatto con costanza.

 

Per ottenere risultati concreti e duraturi: per dimagrire e mantenere la forma fisica che hai sempre desiderato, è importante agire su più fronti e condurre quindi uno stile di vita sano.

7 Cibi da Evitare

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *