Tisane dimagranti e Golden Milk!

Motivazione e Ispirazione per il benessere e la forma fisica

Tisane dimagranti e Golden Milk!

Tra i consigli per dimagrire suggerisco sempre di inserire alcune tisane dimagranti: a volte a base di erbe a volte a base di spezie o altri ingredienti dalle mille virtù.

Ci sono tisane dimagranti indicate in particolar modo per liberarsi dal gonfiore addominale, alcune per drenare, altre per purificare l’organismo. A seconda degli ingredienti che utilizziamo per preparare le nostre tisane dimagranti possiamo ottenere infusi e decotti davvero salutari per la forma fisica e il benessere dell’organismo.

Bere due tazze al giorno di tisane dimagranti è un ottimo metodo per depurare l’organismo dalle scorie in eccesso.

Oltre alle tisane dimagranti classiche ci sono altre bevande alleate della forma fisica e del benessere. Una di queste ad esempio è il Golden Milk o latte d’oro. Se vuoi seguire i miei consigli per dimagrire non puoi ignorare gli effetti benefici di questa bevanda a base di curcuma.

Il Golden Milk è un concentrato di benessere, un tonico per l’organismo. In un bicchiere di Golden Milk si trovano tutte le proprietà benefiche della curcuma. Una spezia indiana molto gustosa, dal caratteristico color oro.

Il Golden Milk è utilizzato da moltissimi anni proprio in India come ingrediente purificante. Ti suggerisco qui di seguito la ricetta del Golden Milk in modo che anche tu possa beneficiare di tutte le sue proprietà curative e rimetterti in forma con i miei consigli per dimagrire.

Ti occorre un bicchiere di latte di mandorle, del tipo naturale biologico che contenga solo puro latte di mandorla senza l’aggiunta di zuccheri o altri ingredienti.

Un cucchiaio di miele naturale biologico; un cucchiaino di curcuma e un cucchiaino di cannella. Un pizzico di pepe nero e dello zenzero grattugiato.

Questi ingredienti in particolare lo zenzero e la cannella sono alla base di numerose ricette per preparare ottime tisane dimagranti.

Metti la curcuma, la cannella e il pepe nero in un pentolino. Aggiungi il latte di mandorle poco a poco in modo da sciogliere gli eventuali grumi. Porta ad ebollizione, lascia sobbollire a fuoco molto basso per circa 7 minuti. Aggiungi il miele a piacere.

Il Golden Milk o latte d’oro è un ottimo rimedio naturale per rigenerare l’organismo.

Molti studi infatti dimostrano che la curcuma è un toccasana per il corpo e la mente. Il principale componente è la curcumina una sostanza scarsamente assorbita dal sangue ecco perché si consiglia di assumerla con il pepe nero che ne migliora l’assorbimento da parte dell’organismo.

Usare la curcuma in cucina è uno dei miei consigli per dimagrire in quanto si tratta di una spezia dalle note proprietà antinfiammatorie. Lo stato infiammatorio cronico è una delle maggiori cause dell’insorgere di malattie gravi e la curcumina inibisce l’attività di molte molecole responsabili degli stati infiammatori.

Alcuni studi affermano che la curcumina abbia proprietà anti tumorali ed antinvecchiamento.

Come abbiamo detto i miei consigli per dimagrire prevedono l’assunzione di molte tisane dimagranti per liberare l’organismo dalle tossine, per alleggerirlo e incrementare il funzionamento del metabolismo.

Un’altra ricetta che ti suggerisco, per preparare una delle mie tisane dimagranti, si prepara con la curcuma, il cardo mariano e il tarassaco. Questa tisana è ottima per depurare il fegato e stimola l’organismo a bruciare più calorie.

Per saperne di più accedi subito alla guida gratuita qui sotto!

7 Cibi da Evitare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *