Sai veramente scegliere i cibi che fanno dimagrire?

Motivazione e Ispirazione per il benessere e la forma fisica

Sai veramente scegliere i cibi che fanno dimagrire?

L’alimentazione è uno strumento potente da usare per migliorare o peggiorare il tuo benessere. I cibi poco sani sono la principale causa del sovrappeso e dei problemi legati alla salute.

L’origine dei problemi di peso e di forma fisica si nasconde proprio dietro gli alimenti che si scelgono e di cui magari non si conoscono gli effetti che producono sull’organismo. La cosa sorprendente è che molti alimenti poco sani in realtà vengono erroneamente considerati buoni e salutari.

I cibi che si acquistano quindi possono incentivare oppure ostacolare la perdita di peso.

Spesso accade che pur facendo attenzione, e preparando i pasti pensando di scegliere correttamente cosa mangiare, non si perde neanche un chilo o peggio ci si sente comunque gonfi, ingolfati, senza energie e con un generale senso di spossatezza.

Sovente accade che quando si segue una dieta si mangiano cibi che non dovrebbero mangiare semplicemente perché non si hanno le conoscenze per poter scegliere nulla di meglio. E’ quindi normale che i programmi per dimagrire non portino ai risultati sperati.

E’ vero che esistono cibi notoriamente dannosi alla salute, che ostacolano il dimagrimento. Alcuni sono facilmente identificabili come ad esempio le patatine fritte, le bibite gassate o i cibi prodotti con farine raffinate.

Poi però esistono degli alimenti che si nascondono dietro una buona reputazione e quindi si crede che facciano bene quando in realtà sono proprio la causa del sovrappeso.

Ci sono sul mercato molti altri alimenti dannosi per la salute, dei veri e propri killer da evitare assolutamente per ritrovare il peso forma. Bisogna fare attenzione perché sono cibi che si mangiano frequentemente e che si pensa facciano veramente dimagrire, ma in realtà, diversamente da quanto si possa pensare e da quanto si è detto in merito non sono affatto salutari e benefici.

E’ necessario quanto prima eliminarli dalla dieta quotidiana per toccare con mano e notare concretamente la differenza.

Ok. Ne citiamo uno? Ecco rivelato il primo della lista, uno dei più insospettabili. Lo yogurt. Si, viene spesso associato alle diete, magari come colazione o come snack per spezzare la fame tra un pasto e l’altro, ma la maggior parte degli yogurt che si trovano in commercio sono ottenuti tramite lavorazioni industriali che conferiscono più sapore al prodotto ma ne alterano i principi benefici propri dell’alimento stesso.

Spesso ci si riempie la dispensa di prodotti che riportano le diciture “light”, “senza grassi”, o altri prodotti dietetici tipo le barrette pensando di dimagrire e ritrovare una forma smagliante. Purtroppo non è così. Spesso questi prodotti hanno una lista di ingredienti che non finisce più e alcuni sono addirittura impronunciabili.

Quando si leggono le etichette dei prodotti, attenzione ad esempio ad evitare quelli che contengono l’olio vegetale parzialmente idrogenato. Questo ingrediente è anche conosciuto sottoforma di “grassi trans”. E’ scientificamente dimostrato che l’assunzione di oli idrogenati aumenta  il rischio di obesità e di contrarre malattie cardiovascolari provocando l’abbassamento del colesterolo buono (HDL) ed aumentando il colesterolo cattivo (LDL).

Ho preparato una Guida gratuita in cui è possibile scoprire finalmente quali sono i principali cibi considerati sani ma che in realtà sono dannosi e si dovrebbero assolutamente evitare per dimagrire, migliorare il benessere e la forma fisica. Clicca qui sotto per vederla.

7 Cibi da Evitare

Suggerisco di leggere questo report omaggio e di eveidenziare uno o più degli alimenti killer elencati che si portano abitudinariamente in tavola ed eliminarli quanto prima per vedere subito i primi risultati.

Inoltre parlerò anche di 7 Alleati: ossia sette cibi che molte diete proibiscono, che si pensa di dover evitare e invece si dovrebbero mangiare per poter dimagrire.

La maggior parte delle diete vieta cibi che, se inseriti correttamente nell’alimentazione, come indico dettagliatamente nel report, possono far sentire meglio e far perdere peso con gusto e senza restrizioni estreme.

A questo proposito fornisco una lista di 7 principali alleati che al contrario dei 7 cibi killer non devono mai mancare nell’alimentazione.

Questi cibi meritano un’attenzione particolare perché presentano una concentrazione elevata di sostanze benefiche e nutrienti necessarie all’organismo. Se introdotti regolarmente nell’alimentazione possono migliorare nettamente la forma fisica e far perdere il peso in eccesso.

Inconsapevolmente si fanno scelte sbagliate pensando di giovare alla salute e di dimagrire senza sapere che in realtà sono proprio quelle che ostacolano la perdita di peso e non consentono il dimagrimento e lo smaltimento dei chili in eccesso nonostante gli sforzi e la fatica che si fa giorno dopo giorno.

Leggendo questa guida è possibile sapere esattamente quali sono i cibi da evitare e quali invece quelli da mangiare per godere dei benefici come la perdita di peso, l’eliminazione del gonfiore, nonché l’incremento di energia e lo smaltimento del grasso in eccesso senza doversi attenere ad un programma troppo restrittivo e difficile da seguire.

Non è mai troppo tardi per cominciare a mangiare bene e vivere in modo sano, indipendentemente dalle abitudini che si sono seguite finora, quello che conta è che da oggi è possibile migliorare e cambiare il cibo che si porta in tavola per perdere peso e ritrovare la forma fisica senza rinunciare al gusto e senza dover sopportare la fame.

Clicca qui e scarica subito la mia guida gratuita.

7 Cibi da Evitare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *