Consigli per dimagrire: 7 regole di Bon Ton per il cibo

Motivazione e Ispirazione per il benessere e la forma fisica

Consigli per dimagrire: 7 regole di Bon Ton per il cibo

 

consigli per dimagrire

Consigli per dimagrire: 7 regole di Bon Ton per il cibo

In questa presentazione ti suggerisco 7 Regole di Bon Ton per il cibo. Si tratta dei miei consigli per dimagrire da seguire nonostante i ritmi stressanti della moderna vita frenetica.

Dimagrire e perdere peso non significa più mangiare cibo insapore e contare ogni singola caloria, questi sono metodi obsoleti che non hanno dimostrato alcuna efficacia. Se vuoi seguire i miei consigli per dimagrire devi cambiare il tipo di approccio al cibo e trattare il tuo corpo con maggior rispetto.

Tra i miei consigli per dimagrire infatti risulta chiaro che il solo atto di mangiare dovrebbe costituire un gesto d’amore nei confronti di se stessi per prendersi cura del proprio corpo.

Il cibo va trattato in modo diverso con più attenzione e soprattutto badando più alla qualità che alla quantità. Non è importante spendere poco e mangiare tanto ma nutrirsi scegliendo cibi ricchi di sostanze di elevato valore nutrizionale.

Segui i miei consigli per dimagrire e migliora il tuo stile di vita passo dopo passo fino a raggiungere uno stato di benessere generale.

Così come perdere peso è una conseguenza naturale dell’attività fisica, un bonus a lungo termine, che però nell’immediato significa: maggiore energia, miglior tono dell’umore, rispetto e cura verso se stessi. La perdita di peso è il risultato gratificante, e una conseguenza naturale, di uno stile di vita legato al benessere di un approccio più positivo verso il cibo e verso la propria persona.

La formula segreta del benessere e della forma fisica comprende un insieme di abitudini che nell’insieme costituiscono una vita vissuta a pieno, in modo regolare, assaporandone ogni piacere.

Quindi, oltre alle 7 regole di Bon Ton, possiamo aggiungere altri consigli per dimagrire come ad esempio considerare il cibo e la cucina come un’arte e quindi rispettarlo in ogni sua forma evitando ciò che è di bassa qualità.

Mangiare lentamente è molto importante, per masticare a lungo puoi aiutarti poggiando le posate tra un boccone e l’altro. Consuma una fresca insalata con verdure di stagione prima di ogni pasto, in questo modo non solo mangerai più verdure ma ti sentirai anche più sazio.

Uno dei miei consigli per dimagrire legati al Bon Ton per il cibo è: non preparare da mangiare quando sei arrabbiato.

In questo modo trasmetterai le emozioni negative al tuo cibo e non faresti del bene al tuo organismo.

Non presentare il cibo così come capita ma apparecchia con cura la tavola e sviluppa la tua creatività usando erbe aromatiche e colori per creare presentazioni in grado di rendere uniche e preziose le tue pietanze.

Un altro dei miei consigli per dimagrire è: condividi! Il cibo è amore quindi condividilo con chi ami, con la tua famiglia, con i tuoi amici… Ma non solo, condividere e scambiare ricette è divertente e ti consente di variare spesso.

  1. Se desideri fortemente mangiare qualcosa, non privartene. Mangia più leggero al prossimo pasto.
  2. Quando vuoi mangiare siediti, non mangiare mai di fretta facendo altro. Mai.
  3. Ricorda che è importante la qualità non la quantità. Niente bis!
  4. Prepara il tuo cibo con amore, sii orgoglioso di ciò che scegli per nutrire il tuo corpo.
  5. Mangiare è una gioia per lo spirito e un piacere per il palato. Il cibo non è un nemico.
  6. Apprezza ogni boccone con consapevolezza, non mangiare in modo automatico.
  7. Ultimo ma non meno importante tra i miei consigli per dimagrire: compra cibi freschi e di stagione.

7 Cibi da Evitare

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *