Consigli per dimagrire: 5 metodi per ridurre gli zuccheri

Motivazione e Ispirazione per il benessere e la forma fisica

Consigli per dimagrire: 5 metodi per ridurre gli zuccheri

Quando sei sotto stress, quanto ti senti solo e giù di morale ti capita di cercare conforto nei cibi dolci, ipercalorici e ricchi di zuccheri. C’è un motivo dietro questo comportamento così comune che ostacola il dimagrimento e la perdita di peso. Se vuoi seguire i migliori consigli per dimagrire devi conoscere le ragioni che inducono tali comportamenti per poterli gestire al meglio.

Il motivo si chiama dopamina, un neuro-trasmettitore prodotto in diverse aree del cervello. Alcuni cibi stimolano il rilascio di dopamina che risolleva il tono dell’umore convincendoti a voler mangiare di più.

Non c’è dubbio sul fatto che lo zucchero prevale in quasi tutti i cibi preconfezionati, raffinati e precotti, ecco perché uno dei più noti consigli per dimagrire consiste proprio nell’evitare quanto più possibile questo genere di alimenti.

Al giorno d’oggi si consuma 40 volte la quantità di zucchero che consumava i nostri antenati circa 300 anni fa. Ecco perché al giorno d’oggi siamo sempre alla ricerca dei consigli per dimagrire più efficaci.

Secondo uno studio condotto nel 2014 dal Centro Nazionale di Informazioni Biotecnologiche degli Stati Uniti 2014, il 75% dei cibi e delle bevande in commercio contiene zuccheri aggiunti.

Se vuoi perdere peso, se vuoi smaltire i chili in eccesso, uno dei consigli per dimagrire che dovresti seguire è ridurre gli zuccheri.

Qui di seguito ti suggerisco i primi passi da fare per liberare il tuo organismo dagli zuccheri in eccesso e aiutarti a perdere peso.

  1. Tieni un diario di ciò che mangi

Compila il tuo diario tutti i giorni. Scrivi quello che mangi ed evidenzia i cibi che sono maggiormente ricchi di zuccheri raffinati. Fra i miei consigli per dimagrire suggerisco sempre di tenere un diario perché è l’unico modo per renderti consapevole. Tieni presente che molti zuccheri che consumi potrebbero provenire da bevande, bibite e salse; quindi assicurati di includere proprio tutto quello che consumi nel tuo diario giornaliero.

  1. Elimina le tentazioni

Anche questo secondo punto è sempre presente fra i miei consigli per dimagrire. Credo che liberare la cucina dal cibo spazzatura sia un passo fondamentale se si vuole seguire un programma dimagrante e ottenere risultati concreti. Questo perché se ti capita di tornare a casa stanco e affamato, dopo una giornata di lavoro, molto probabilmente potresti mangiare la prima cosa che trovi. Se ciò che trovi sono verdure, proteine di vario genere, frutta allora il tuo programma dimagrante avrà successo mentre se ciò che trovi sono pizze surgelate, patatine, merendine e altri cibi industriali, continuerai ad accumulare calorie in eccesso che si trasformano in grasso se non vengono bruciate.

  1. Organizza in anticipo

Se durante la giornata non hai modo di tornare a casa per pranzo, prepara qualcosa da portare con te. Segui i miei consigli per dimagrire, organizzati per tempo. Dedica qualche minuto la sera per prepararti del cibo da portare con te il giorno successivo. Puoi evitare di mangiare fuori tutti i giorni e lasciarti tentare da cibi troppo elaborati, risparmiando così molte calorie.

  1. Fai la spesa nel modo giusto

Organizza i pasti della settimana prima di andare a fare la spesa così sai già esattamente cosa ti serve per preparare i menu del tuo programma dimagrante.

Inserisco questo punto tra i miei consigli per dimagrire in quanto è molto più semplice seguire una dieta se hai tutti gli ingredienti che ti occorrono a disposizione.

  1. Elimina anziché ridurre

E’ molto più probabile che tu riesca a seguire un programma dimagrante e ad ottenere successo se imponi delle regole ben precise. Se ti concedi un giorno alla settimana in cui mangiare qualche extra non ci sono problemi ma per il resto della settimana sii categorico.

Questi erano 5 fra i miei consigli per dimagrire che ti consiglio di seguire per cominciare subito il tuo percorso verso un fisico in forma pieno di energia e vitalità. Circondati da persone positive che condividano i tuoi progressi e che ti stimolino a proseguire. Condividi le tue sensazioni, i tuoi progressi e perché no, nuove ricette sane e gustose.

Per saperne di più accedi subito alla guida gratuita qui sotto!

7 Cibi da Evitare

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *