Consigli per dimagrire: 10 snack sotto le 50 calorie!

Motivazione e Ispirazione per il benessere e la forma fisica

Consigli per dimagrire: 10 snack sotto le 50 calorie!

Fare degli snack è uno dei miei consigli per dimagrire.

Gli snack tra un pasto e l’altro sono un buon metodo per dimagrire in quanto ti aiutano a tenere sotto controllo l’appetito in modo da non arrivare troppo affamato ai pasti principali. Un altro vantaggio importante degli snack è che non essendo mai completamente a stomaco vuoto permetti al tuo metabolismo di funzionare al meglio. Il metabolismo è il processo con cui vengono bruciati i grassi quindi più funziona e meglio è per la tua linea!

Quindi i miei consigli per dimagrire prevedono di non associare la parola snack a qualcosa di negativo per la tua forma fisica.

Se stai seguendo una dieta per dimagrire o comunque se vuoi seguire un programma alimentare sano per mantenerti in forma o perdere peso naturalmente devi includere due snack al giorno.

Tra i consigli per dimagrire che voglio darti relativi agli snack, uno è questo:

  • includi uno snack tra un pasto e l’altro due volte al giorno;

il secondo è questo:

  • fai attenzione al contenuto del tuo snack;

… e il terzo fra i consigli per dimagrire relativi agli snack è un elenco dei migliori snack che puoi includere nel tuo programma alimentare sano. Si tratta di cibi sani e gustosi ma soprattutto comodi da portare sempre conte: a casa, al lavoro, quando sei in giro, in viaggio, ovunque.

  1. Uvetta

L’uvetta è un alimento ricco di vitamine e minerali. Un pugnetto di uvetta costituisce un ottimo snack nutrienti pieno di antiossidanti e fibre.

  1. Mele

In tutti o quasi tutti i segreti per dimagrire troviamo questo prezioso alimento. Ti suggerisco di acquistare mele biologiche in modo da poter consumare anche la buccia in tutta tranquillità. E’ proprio nella buccia infatti che sono concentrate la maggior parte delle sostanze nutritive e benefiche di questo meraviglioso frutto. Le mele sono ricche di fibre, di potassio e di vitamina B.

  1. Ciliegie

Durante la stagione approfitta di questo splendido dono della natura. Includo le ciliegie fra i miei consigli per dimagrire perché puoi mangiarne anche 12 e avrai assunto solo 48 calorie!

Le ciliegie costituiscono un alimento prezioso per il tuo organismo in quanto sono ricche di antiossidanti e forniscono melatonina che aiuta a regolare il sonno e la temperatura corporea.

  1. Banane

Consumando mezza banana assumi circa 45 calorie.

Davvero comode e semplici da mangiare ovunque. Gustose ed esotiche, le banane sono ricche di minerali, come il magnesio e il potassio, essenziali per la salute dell’organismo.

  1. Fragole

Sempre tra i miei consigli per dimagrire come tutti i frutti rossi! Una coppetta di fragole al naturale forniscono circa 45 calorie. Sono buonissime e ricche di vitamine.

  1. Uva

14 chicchi equivalgono a 48 calorie. Credo che l’uva sia tra i frutti esteticamente più belli ma questo non è l’unico pregio di questo meraviglioso frutto. L’uva infatti costituisce un ottimo snack sano e leggero perché ricca di vitamine e minerali fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo. In alternativa puoi anche aggiungere qualche chicco d’uva alla tua insalata per renderla più gustosa e diversa dal solito.

  1. Sedano

Se ti piacciono gli snack croccanti segui i miei consigli per dimagrire e non farti mancare qualche gambo di sedano! Il sedano è ricco di acido folico, una vitamina del gruppo B.

I folati non sono prodotti dall’organismo e vanno quindi forniti tramite la scelta degli alimenti giusti. Oltre a ciò il sedano apporta altre sostanze nutritive importantissime per la salute come il potassio, il magnesio, il calcio e le fibre.

  1. Yogurt

Aggiungi una goccia di miele ad uno yogurt magro naturale e otterrai un ottimo snack gustoso. Lo yogurt è ricco di probiotici utili per il benessere dell’intestino. Puoi gustare lo yogurt al naturale, con l’aggiunta di frutta secca o frutta fresca.

  1. Avocado

Ecco un altro ingrediente sempre presente tra i miei consigli per dimagrire! L’avocato fornisce Omega 3: acidi grassi essenziali per il benessere e la salute dell’organismo. Inoltre questo frutto è ricco di minerali, di fibre e vitamina K. La vitamina K svolge un ruolo fondamentale per l’organismo in quanto ha una funzione antiossidante e antinfiammatoria.

  1. Pomodori di Pachino

8 pomodorini equivalgono a 40 calorie. Segui i miei consigli per dimagrire e scegli questi pomodorini per uno dei tuoi snack e fornirai al tuo corpo sostanze importantissime come la vitamina C, le proteine e minerali essenziali per mantenersi in perfetta salute.

Il tuo corpo ha necessità di vitamine, minerali e nutrienti essenziali per funzionare al meglio. Se vuoi dimagrire è importante imparare a scegliere i cibi che nutrono il tuo organismo.

Esistono alcuni alimenti, che spesso elenco nei miei consigli per dimagrire, che sono davvero ricchi di sostanze fondamentali per il tuo benessere, sceglili e gustali il tuo corpo ti ringrazierà facendoti sentire più energico e attraente.

Per saperne di più accedi a questo report gratuito!

7 Cibi da Evitare

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *