Aceto di mele per dimagrire in modo sano

Motivazione e Ispirazione per il benessere e la forma fisica

Aceto di mele per dimagrire in modo sano

L’ aceto di mele puro e naturale è un prezioso ingrediente dai molteplici effetti benefici: puoi usare l’ aceto di mele per dimagrire, per sgonfiare, per insaporire i tuoi piatti o come componete per alcune ricette di bellezza.

L’ aceto si ottiene tramite il processo di fermentazione: durante la prima fase di questo processo gli zuccheri si trasformano in alcol, se l’alcol continua a fermentare si ottiene l’aceto.

Oltre all’ aceto di mele per dimagrire in commercio esistono molte altre tipologie di aceto che infatti si può ottenere facendo fermentare vari frutti e chicchi.

Aceto di mele puro, naturale e biologico però costituisce una particolare tipologia di prodotto. Ricco di proprietà benefiche, rimedio casalingo dalle millenarie virtù, questo tipo di aceto si ottiene tramite il processo di fermentazione delle mele.

L’ingrediente principale dell’aceto di mele per dimagrire è l’acido acetico inoltre contiene vitamine, sali e amminoacidi.

E’ molto importante essere accurati nella scelta dell’aceto di mele per dimagrire: quando fai la spesa ricorda di riempire la tua dispensa con prodotti di qualità (meglio poche cose ma buone!).

Scegli l’aceto di mele non trattato, puro e biologico per apprezzarne maggiormente tutti i benefici.

 

Secondo alcuni studi l’aceto di mele è un coadiuvante nei programmi di perdita di peso ed è un ingrediente che influisce sul benessere generale del tuo organismo. L’ aceto di mele per dimagrire ha un PH più elevato rispetto alle altre tipologie dello stesso prodotto e questa caratteristica lo rende maggiormente indicato per il tuo benessere.

Il motivo per cui si ritiene utile utilizzare l’ aceto di mele per dimagrire è il ruolo che ha questo ingrediente nell’incrementare il funzionamento del metabolismo in particolare la capacità di accelerarne il processo.

 

In seguito ad alcuni test di laboratorio effettuati nel 2011 è stato pubblicato uno studio sul Journal of Agricultural and Food Chemistry in cui si spiega come l’aceto di mele puro influisce sul regolamento del livello dei trigliceridi e degli zuccheri nel sangue.

I trigliceridi costituiscono le nostre riserve lipidiche (i grassi) che attraverso l’alimentazione e il sangue raggiungono le cellule adipose dove si depositano come riserva energetica.

 

Questo spiegherebbe l’utilità di inserire l’aceto di mele per dimagrire come elemento coadiuvante per perdere peso in un programma di alimentazione sana ed equilibrata.

Un altro articolo, pubblicato nel 2009 sul Journal of Agricultural and Food Chemistry in seguito ad un test effettuato da alcuni ricercatori giapponesi, spiega come delle cavie cui veniva fatta seguire un’alimentazione ricca di grassi e cui veniva somministrato acido acetico (il principale componente dell’aceto di mele per dimagrire) fossero molto più magre rispetto ad altre cavie che seguivano lo stesso tipo di alimentazione ma non ricevevano l’acido acetico.

Le cavie che assumevano l’acido acetico avevano il 10% in meno di massa grassa rispetto all’altro gruppo di cavie che seguivano la stessa alimentazione senza l’assunzione di acido acetico.

 

Oltre agli usi in cucina puoi utilizzare l’aceto di mele come segreto di bellezza.

Di seguito ti suggerisco qualche trucco.

L’aceto di mele per dimagrire e per sgonfiare…

L’aceto di mele può essere utilizzato per ridurre il gonfiore dei piedi strofinando la zona da trattare con un panno imbevuto di aceto di mele.

L’aceto di mele per dimagrire e per disintossicare…

Bere un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua tiepida e un cucchiaino di miele ti aiuta ad eliminare le tossine e a depurare il tuo organismo.

L’aceto di mele per dimagrire e per la bellezza dei tuoi capelli…

L’aceto di mele rende i capelli lucenti come seta. Per preparare questa soluzione versa circa 15 ml di aceto di mele e 250 ml di acqua in un flacone vuoto (puoi riutilizzare quello di uno shampoo). Dopo lo shampoo versa questa soluzione sui capelli e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

 

Ripeti questa operazione un paio di volte alla settimana. Questo utilizzo dell’aceto di mele ti regalerà ciocche morbide e lucenti. Inoltre l’aceto di mele aiuta a regolare il PH dei capelli rendendoli più forti.

L’aceto di mele per dimagrire e per illuminare il tuo incarnato…

L’aceto di mele aiuta a regolare il ph della pelle, puoi usarlo con un batuffolo di cotone come tonico per il viso.

L’aceto di mele per dimagrire e per alleviare la fatica dopo l’esercizio fisico…

L’allenamento, l’attività fisica e lo stress possono generare la produzione di acido lattico creando una sensazione di fatica e di stanchezza, l’aceto di mele contiene potassio e alcuni enzimi che aiutano ad alleviare queste sensazioni.

L’aceto di mele: un consiglio per dimagrire e per molti altri utilizzi legati al benessere e alla bellezza del tuo organismo!

Per saperne di più accedi a questo report gratuito!

7 Cibi da Evitare

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *